Blauer USA

Blauer USA

BLAUER, SINCE 1936 A TRUE STORY, AN ORIGINAL BRAND
Dal 1936 Blauer è il marchio leader in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia e ad alcuni settori scelti dell’esercito, come gli ufficiali della US Navy o gli agenti speciali della Casa Bianca, ai fireman e ai rangers. Le uniformi di Blauer sono diventate leggendarie per l’elevata qualità nella realizzazione e l’uso di materiali tecnici testati e certificati che resistono alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve. Le giacche di Blauer sono da sempre realizzate in modo da durare a lungo. La solida filosofia costruttiva, lo stile rigoroso permettono a Blauer di essere il punto di riferimento per molti dipartimenti della polizia americana fin dalle origini del brand proprio perché i loro capi rispecchiano in termini di qualità e durata nel tempo il motto aziendale “Uncompromising performance”.

Fgf Industry nel 2001 sigla l’accordo di licenza con il colosso americano Blauer Usa. Fgf Industry è riuscita a portare il brand storico di uniformi nel mercato fashion facendo un opera di raffinata selezione e ricostruzione dei capi riuscendo a dare un forte carattere ed uno stile preciso che mantiene peraltro tutte le caratteristiche essenziali dell’origine del brand. La collezione Blauer Usa infatti può garantire materiali di pregio resistenti e durevoli come quelli delle uniformi anche se scelti con una mano più morbida per dare maggiore confort ad un abbigliamento quotidiano. Altresì può garantire un rigore ed una precisione nella realizzazione dei capi che mantengono nei particolari i comodi accorgimenti dei capi militari come tasche antivento, tasche interne chiudibili, spazi studiati per mille necessità che fanno la differenza per un utilizzo urbano o outdoor. Affiancano i capi storici Heritage della collezione una serie di capi avanguardisti e innovativi che, sempre nel rispetto della filosofia solida e costruttiva del brand, rendono le collezioni per uomo, donna e bambino in trend con il mercato fashion sia per modelli colori e materiali attualizzate dal design originale e creativo.

Blauer Usa
80 anniversary
WE ARE BLAUER USA AND,
IT IS JUST THE BEGINNING.

UNCOMPROMISING PERFORMANCE

Fgf Industry è riuscita in questi anni a far diventare alcuni modelli originali della polizia americana e delle forze speciali dei veri e propri capi iconici del brand:

CRUISER

Il giubbotto poliziotto CRUISER, storico di Blauer, rappresenta la giacca originale della polizia Americana. L’ispirazione originale della giacca Cruiser nasce dall’unione di due giubbotti militari: il bomber e la giacca motociclista, rivisti e adattati alle esigenze della polizia. La versione tutt’ora in uso presso la polizia dello stato del Massachussets ha i bottoni d’oro o d’argento per dare un look più professionale all’uniforme. Il giubbotto è realizzato in taslan , celebre tessuto high performances con caratteristiche di resistenza al vento e alla pioggia. Un tessuto armaturato dall’elevata consistenza, specificatamente realizzato per rispondere agli stress di utilizzo tipici della giornata lavorativa di un poliziotto americano. Il collo con pelliccia sintetica è staccabile. Il porta logo sul fronte consente di agganciare il distintivo. Le aperture ai fianchi chiuse da zip sono dei dettagli fondamentali per rendere il più possibile versatile, accessibile e funzionale il giubbotto nell’utilizzo quotidiano. Le tasche esterne sono ampie per riporre oggetti. Le fascette ai polsi sono reversibili per poterle utilizzare dal lato con catarifrangenti che aumentano sicurezza e visibilità notturna. Il giubbotto ha volutamente una vestibilità fino alla vita per mantenere il busto al caldo e per garantire agilità e facilità di movimento per le gambe. Fgf Industry ha mantenuto inalterate le caratteristiche tecniche ed estetiche di questo giubbotto dandogli un fitting più fashion e rinnovandolo ogni stagione con nuove proposte di tessuti e colori.

FINGERTIP LENGTH 4 POCKETS

Il giubbotto quattro tasche, FINGERTIP LENGHT 4 POCKETS, è l’origine di Blauer assieme al giubbotto poliziotto. Il giubbotto nasce dalla rivisitazione del cappotto militare classico cambiato e rivisto per le esigenze della polizia americana. Una giacca che si distingue per la praticità e la versatilità d’uso. Nel tempo sono stati introdotti accorgimenti tecnici per migliorare il confort della giornata lavorativa del poliziotto: il tessuto water resistant, le zip ai lati, le tasche speciali, le tasche foderate. La quattro tasche è stata studiata volutamente più lunga rispetto al giubbotto poliziotto. Oggi Fgf Industry la ripropone nella sua collezione come capo continuativo e la rinnova nel fit, nella lunghezza e utilizza oltre al taslan tessuti nuovi e performanti che si rinnovano di stagione in stagione.

LEATHER BOMBER

Il giubbotto bomber motociclista in pelle venne dato in dotazione agli agenti in moto per assicurare loro maggiore protezione in caso di incidenti. Ancora oggi questo giubbotto è utilizzato dagli equipaggi in moto della polizia. Incontestabile icona di stile dello sportswear, il bomber in pelle è un pezzo indispensabile nella collezione Blauer. La vestibilità nel tempo è evoluta riuscendo ad esaltare le forme del corpo in maniera netta ma senza eccedere. Un giubbotto che rimane elegante ma con un taglio sportivo.

LEATHER BIKER

Senza alcun dubbio l’anima più autentica di Blauer Usa per il fashion è il biker in pelle. Un vero caposaldo, indispensabile tessera della storia, del presente e del futuro Blauer. Una giacca che negli anni ha mantenuto integra e forte la propria identità e proprio per questo nelle varie stagioni non può essere stravolta ma di volta in volta rinnovata nel pieno rispetto della continuità. Il trattamento esclusivo delle pelli, leggera bottalatura e martellatura, il processo di tintura a mano riservato ad alcuni modelli ne fanno dei veri e propri miti. I giubbotti, per uomo e donna, adottano soluzioni tipiche del mondo motociclista. Maniche più lunghe per non lasciare scoperte le braccia nella posizione distesa quando si guida la propria moto e con due zip apribili per migliorare l’areazione durante il viaggio. Il colletto è impreziosito da un cinturino di chiusura per far aderire completamente il giubbotto al busto e far indossare in modo confortevole il casco.

ULTRALIGHT DOWN JACKET

Fgf Industry con Blauer Usa è stato uno fra i primi brand a presentare il piumino ultralight facendolo diventare ben presto un best seller, apprezzato dal pubblico per alcune caratteristiche peculiari: la leggerezza, il comfort e la vestibilità. La luminosità del tessuto e l’ampia gamma di colori siglano il successo della giacca tuttora fra i most sold del brand. Tessuto in nylon armaturato e con calandratura adeguata per essere perfettamente down proof. Piuma 90/10, la composizione più pregiata per l’imbottitura dei piumini in nylon. 90% piumino e 10% piuma. Cappuccio imbottito e coulisse sul fondo. Nyon esterno e interno a contrasto di colore. Porta logo frontale.

PARKA

Il Parka è l’articolo militare che per Fgf Industry maggiormente rappresenta l’esperienza di Blauer nella costruzione di capispalla invernali. Una giacca pensata per affrontare climi rigidi e temperature sotto lo zero. Il tessuto esterno è il taslan cotton heavy, variante più pesante del taslan iconico, ancora più consistente e resistente agli agenti atmosferici grazie al coating interno. L’imbottitura è in piuma. Tasconi frontali con ‘antivento, foderati, chiusi da bottone. Tasche con scaldamani chiuse da bottone. Cappuccio imbottito e con dettaglio in orsetto white. Elementi rifrangenti iconici Blauer sulle maniche, dettagli derivati direttamente dal giubbotto poliziotto. Chiuso da zip e finta con bottoni. Porta logo frontale. In collezione sia la versione uomo che donna.

SHIRT

Il mondo poliziotto è proiettato anche nella camicia iconica Blauer, unica nello stile e nel fitting. Proposta in diverse declinazioni di tessuti, ogni anno mantiene degli elementi di stile identificativi: la camicia ha un look forte e deciso proprio come le camicie delle uniformi della polizia americana. È un capo sportivo a cui Blauer ha voluto dare un tono fashion e con un fit slim: spalline, taschini con chiusura con bottone e velcro, pinces sul fronte e retro per una migliore vestibilità.

ACCESSORIES

Blauer è combinazione di identità di marca e fashion. Gli accessori sono personalizzati con elementi identificativi del brand, quali lo scudetto nei colori iconici, riportato sia nel baseball cap che nel berretto a coste con interno in maglina, utilizzati entrambi dai policeman d’estate o d’inverno per ripararsi dal sole caldo e dal freddo intenso.

Help & Information